Siena:ponte 8 dicembre 2013

- Siena Alberghi

Siena:ponte 8 dicembre 2013

Venerata, studiata, sognata e amata per la propria storia, l'incredibile unità urbanistica che ne caratterizza il centro storico, le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche che rendono le campagne circostanti protagoniste dei più celebri scenari del paesaggio toscano, la città di Siena, insieme allo splendore senza tempo che si respira attraversandone vie e piazze, per il ponte dell'Immacolata offre tanti motivi che ne giustificano una visita.
La festa dell'Immacolata coincide, a Siena, con l'inizio dei preparativi per le festività natalizie, e l'atmosfera del Natale fa arriva in città con il tradizionale Mercatino di Natale, dove è possibile trovare leccornie tradizionali e dolci tipici di Siena, come il famigerato Panforte e gli immancabili Ricciarelli, che accanto a salumi come la cinta senese, formaggi, libri e accessori di artigianato, rendono questo mercato uno dei più caratteristici del centro Italia.
Ma Siena è anche cultura, e gli amanti dell'arte potranno giovare del prolungamento della mostra del grande fotografo Steve McCurry "Viaggio intorno all'uomo", prorogata fino al 6 gennaio 2014 e visibile nel complesso museale del Santa Maria della Scala. La mostra ha già raggiunto oltre 400.000 visitatori in quattro città italiane, ma cambiando sede espositiva cambia anche allestimento, risultando sempre in qualche modo innovativa e inedita. Esposti ci sono scatti che rappresentano un'ampia sintesi della carriera del fotografo, realizzati negli oltre 30 anni di attività. Immagini celebri che hanno fatto il giro del mondo e rivoluzionato la fotografia che accompagnano i lavori più recenti dell'artista, provenienti da ogni angolo del globo e raffiguranti contesti tra i più disparati, dalla guerra alla natura. Il ponte dell'Immacolata offre un'occasione unica per visitare Siena: per la prima volta apriranno infatti i camminamenti del sottotetto e del tetto dello splendido duomo senese, a lungo chiusi al pubblico per un lungo restauro, nuovamente visibili in tutta la bellezza che li contraddistingue e li ha resi celebri.

Scegli online bed and breakfast, alberghi hotel ed agriturismo a Siena
con il nostro sistema di prenotazione online.
È facile, sicuro e veloce!

Approfondimenti
Chi Siamo | Servizio Informazioni | Mappa del Sito | Privacy Policy
italiano | english | deutsch | français
Siena